21 novembre – FESTA DELL’ ALBERO

Anche quest’anno la Festa dell’Albero, celebrata il 21 novembre in tutta Italia, si conferma un appuntamento imperdibile per avvicinare e coinvolgere i cittadini di ogni età a Legambiente e, in generale, ai temi ambientali.
La campagna vede protagonisti soprattutto bambini e ragazzi delle scuole, ma anche cittadini di ogni età e amministrazioni nella piantumazione di diverse essenze, sia all’interno delle scuole che in aree verdi e degradate delle città.
In questo modo ogni anno ci schieriamo in difesa della natura e del rispetto per i nostri territori, per le nostre città e la nostra qualità della vita.
Più nello specifico ci concentreremo sulla riqualificazione e la valorizzazione di questi spazi verdi urbani visti spesso come costo e non come risorsa dalle amministrazioni sono frequentemente prime vittime del degrado, della cattiva gestione e del cemento, propensione questa ancora più acuita dai tagli e dalla mancanza di risorse.
Auspichiamo la creazione di progetti di cogestione tra gruppi di cittadini e le amministrazioni per la gestione del Verde Urbano, realizzando una rete di cittadinanza attiva che collabori per rendere la propria città più sostenibile.

LEGAMBIENTE: SCHEDA DI ADESIONE

.

ALTRI ARTICOLI



Lascia un commento