AMORE DEDICATO AL MONDO ANIMALE

Verrà un tempo in cui considereremo l’uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo.

Leonardo da Vinci

 

 

Quanto più indifeso è un essere vivente, tanto più ha diritto di essere protetto dall’uomo, dalla crudeltà umana. La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. Nel mondo c’è quanto basta per le necessità dell’uomo, ma non per la sua avidità.

Mahatma Gandhi

 

 

Il profondo rispetto religioso per ciò che sta al di sotto di noi include naturalmente anche il mondo degli animali ed impone all’uomo il dovere di rispettare e di salvaguardare le creature che sono poste al di sotto di lui.

Johann Wolfgang Goethe

 

 

Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l’evoluzione verso una dieta vegetariana.

Albert Einstein

 

 

Fino a che ci saranno macelli, ci saranno anche campi di battaglia.

Leone Tolstoj

 

 

Tutto ciò che l’uomo infligge agli animali ricade di nuovo su di lui. La terra dona ricchezza e cibo pacifico. Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili.

Pitagora

 

 

La crudeltà nei confronti degli animali è l’opposto del dovere che l’uomo ha verso se stesso. L’uomo deve mostrare bontà verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

Immanuel Kant

 

 

Abbi il coraggio di essere saggio! Smetti di uccidere gli animali!

Orazio

 

 

Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.

Emile Zola

 

 

Se l’uomo moderno dovesse uccidere lui stesso gli animali di cui si serve come cibo, il numero di coloro che si cibano di vegetali e frutti crescerebbe a dismisura.

Christian Morgenstern

 

 

L’epoca che abbiamo definito come epoca d’oro offriva in abbondanza i frutti degli alberi e le erbe che la terra ha fatto crescere.

Ovidio

 

 

L’animale ha un cuore che percepisce, come te. L’animale ha il diritto di vivere, come te.

Peter Rosegger

 

 

Rendere onore alla vita significa provare obbrobrio per l’uccidere. Ogni volta che un animale viene costretto a servire l’uomo, le sofferenze che subisce riguardano tutti noi.

Albert Schweitzer

 

 

Che cosa ci possiamo aspettare da una religione se escludiamo la compassione per gli animali?

Richard Wagner

 

 

L’alimentazione vegetariana rinforza il sistema immunitario. Sono vegetariano e non mi sono mai ammalato in modo serio.

Bryan Adams

 

 

Molte razze che vivono cibandosi quasi esclusivamente di verdura, frutta e cereali, mostrano condizioni fisiche perfette e sono molto forti.

Nikola Tesla

 

 

Ama gli animali, ama ogni pianta e ogni cosa! Se ami ogni cosa, il mistero di Dio ti si manifesterà in ogni cosa e alla fine abbraccerai tutto il mondo con amore!

Feodor Dostojewski

 

 

Rammentiamo che gli animali sono i nostri fratelli inferiori e che noi abbiamo dei doveri verso di loro. Non li costringiamo a vivere una vita contro natura; lasciamoli muovere liberamente, vivere sani, e diamo ad essi il buon esempio.

Romolo Mantovani

 

 

Quanto lo spirito è vivente nell’essere umano così è l’anima negli animali.

Antonio Bigliardi

 

ELEFANTE INDIA

*Foto di Andrea Cucchi




Lascia un commento