CONTROL THE AIDS !!!



Torna lo spettro dell’Aids e si agita soprattutto sull’Europa: l’ultima rilevazione dell’European Center for Diseaes Control and Prevention e dell’Oms, resa nota oggi in occasione della giornata mondiale dell’AIDS, parla di 136 mila nuovi casi registrati soprattutto provenienti dall’Est Europa. Un aumento dell’80% rispetto al 2004 che riguarda soprattutto giovanissimi. Oltre l’80% dei casi di contagi avviene per un rapporto sessuale non protetto.

GUARDA COSA VUOL DIRE IL PRESERVATIVO PER UNA RAGAZZA:

In Italia il 15-20% non è al corrente della propria sieropositività. Nel 2012 almeno il 50% di nuovi casi di infezione diagnosticati erano già in fase avanzata della malattia. Eppure, le armi adisposizioni, ci sono e funzionano.

Oggi è comunque possibile contare su nuove terapie monodose, più tollerabili e con meno effetti collaterali rispetto al passato, che hanno permesso di controllare la malattia nel lungo periodo, trasformando l’AIDS in malattia cronica. Attualmente quasi 13 milioni di persone sono in terapia antiretrovirale, circa un terzo dei 35 milioni di malati che ne avrebbe bisogo. E servono anche più risorse per combattere e debellare l’Aids.

QUINDI USATE LA TESTA, OLTRE AL PISELLO, QUANDO FATE L’AMORE !!!

Lascia un commento