LA COMPAGNIA CANTUSCANTI & Amunì

La Compagnia CANTUSCANTI è un’associazione itinerante, con sede a Montpellier, artistica e culturale, creata nel 2011.

Nasce dalla necessità di riportare in primo piano i valori delle culture e delle tradizioni europee e mediterranee che oggi sono minacciate da una società che sostiene il sovraconsumo culturale senza riflessione.

Per salvaguardare questo patrimonio, la Compagnia ha iniziato un processo di ascolto e raccolta, elaborandolo e restaurandolo in diverse forme artistiche, siano esse musicali, teatrali o narrative.

In questo senso, la Compagnia offre spettacoli e lavora per sensibilizzare i giovani e le scuole.

Per favorire questo incontro artistico, si concentra su:

  • animazione (laboratori artistici nelle scuole, attività extrascolastiche o associazioni);
  • scambio e incontro (attraverso la scoperta e la salvaguardia del patrimonio musicale e teatrale delle culture europee e mediterranee)
  • creazione (spettacoli, concerti, letture, ecc.).

Parte integrante e fondativa dell’associazione è il gruppo Amunì, composto da Mathias Esnault e Liliana Di Calogero, che propone Home concert. Il principio dell’home concert è di trovare privati (proprietari di case, terreni, ville, etc.) che abbiano spazi o luoghi dove si possa organizzare un concerto intimista (tra le 20/40 persone).

L’adesione all’associazione permette di accedere ai corsi privati e agli stage e a tutte le altre manifestazioni.

Per iscriversi è possibile farlo online tramite questo link: https://cantuscanti.org/fr/presentation/adherer-association/

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DI Compagnia Cantuscanti

Lascia un commento