Salviamo i 150 olmi di Mac Mahon a Milano

MAC MAHON

Via Mac Mahon è un viale storico di milano.

Gli olmi in questione sono li da quando esiste la via, circa 60 anni e poco più, così come il tram 12, linea di grande importanza per la città di Milano.

Alcune radici di una decina di alberi rischiano di compromettere le traversine dei binari e la sicurezza del passaggio del tram. ATM propone di rimuovere tutti i 150 olmi storici, ma Le motivazioni a sostegno di questo intervento sono parziali, ingiustificate e contraddittorie. La nostra proposta e di salvarne il maggior numero possibile tramite un intervento conservativo e cauto.

Attualmente raccolte circa 2000 firme tra i residenti della zona, ma riteniamo che questioni di questa natura interessino chiunque sia dotato di una coscienza.

FIRMA LA PETIZIONE !!!

Chiediamo di salvare gli alberi e il tram. intervenire unicamente sugli alberi che rappresentano un ostacolo e nel modo più adatto a non comprometterne la sopravvivenza, senza fare di tutta l’erba un fascio nella vergognosa consuetudine italiana del fare lavori inutili e dannosi pur di fare qualcosa e usare i soldi dei cittadini.

FIRMA !!!

Lascia un commento