Uomo impotente cercasi per serena convivenza – Gaby Hauptmann #LIBRI

Carmen ha 35 anni. Donna in carriera, attraente e sicura di sé, gode di molto successo anche nella vita privata. Può avere tutti gli uomini che vuole, ma gli uomini vogliono una cosa sola e lei non ne vuole più sapere.

Allora? Mette un annuncio sul giornale. “Cercasi uomo con la testa a posto per bei momenti, cose da fare insieme, compagnia. Caratteristiche indispensabili: intelligenza e impotenza.” Ecco dunque piovere le risposte, tra le quali la stupefatta Carmen si districa con brillante, eccitata, talvolta spudorata disinvoltura.

Ma non finisce qui, poiché alla leggerezza della commedia si intrecciano le ombre del thriller: banditi, rapimenti, elicotteri, ostaggi, una girandola non priva di autentica suspense. Fra i due pretendenti sopravvissuti al severissimo e divertito vaglio delle candidature – un affascinante barone e un giovane architetto di successo, biondo e aitante – Carmen non ha dubbi e ai velluti della nobiltà oppone il fascino dell’high-tech. E l’impotenza? Ci penseranno la stregoneria e la psicanalisi…

Tra fiumi di champagne e pulloverini di cashmere, complicità femminili e ossequiosi maggiordomi, fantasie erotiche ed eccentriche prestazioni sessuali, finalmente si rovesciano i ruoli: è la donna a essere attiva e vincente, a guidare il gioco, a scegliere.

E il maschio? È davvero l’oggetto del desiderio? Oppure è ancora il sentimento ad avere la meglio?


Lascia un commento