ISLAM – Hans Kung

MAI COSI’ ATTUALE COME IN QUESTI GIORNI DI ATTENTATI A PARIGI, MONTPELLIER, E IN TUTTA LA FRANCIA: LA PRIMA COSA DA FARE E’ CAPIRCI QUALCOSA !! *Prima ancora di parlare……..

In tempi in cui la necessità di comprensione e comunicazione si fa sempre più pressante, Hans Küng ripercorre la vicenda del mondo musulmano nel suo sviluppo storico: dalla tradizione orale al Corano, dall’affermazione della politica del califfato alle grandi stagioni della cultura scientifica e filosofica.

Così sino al complesso incontro con l’Occidente europeo del periodo coloniale e all’irruzione della modernità nella società islamica. Dopo i volumi Ebraismo e Cristianesimo, l’opera del teologo dedicata all’Islam conclude idealmente l’ampio progetto di studio del rapporto tra le fedi monoteiste nella storia e nel mondo contemporaneo.

Una ricerca sui fondamenti, un’attenta riflessione sui princìpi, da cui emerge un messaggio universale di speranza rivolto ai fedeli di tutte le religioni e un invito all’elaborazione di nuove vie di dialogo nel riconoscimento della reciproca diversità.
Per giungere non a una religione unitaria ma a una pace autentica tra le religioni.

SCARICA IL LIBRO IN DUE SECONDI

CON AMAZON AL LINK QUI SOTTO !!

IL LINK QUI SOTTO PER ACQUISTARE IL KINDLE

*Provalo senza impegno
Ti rimborseremo il prezzo di acquisto se restituisci Kindle entro 30 giorni dalla consegna.



Lascia un commento