POMONA: Tutela la Biodiversità, adotta un albero !!!

 

Pomona, divinità pagana protettrice di giardini e dei vigneti, è un miracolo di biodiversità, un giardino botanico che ospita meravigliosamente oltre ottocento varietà differenti di piante di tutto il mondo.

 

Uno dei giardini preferiti anche dalla scrittrice Vandana Shiva, oltre che da chiunque ami il bello, la natura e la Vita.

Si trova a Cisternino in provincia di Brindisi.

Visto la scarsità di attenzione degli enti apposti e locali tutto questo patrimonio potrebbe finire presto, in un paese dove si rovina un patrimonio come la Val Susa e si spendono miliardi per fare la Tav quando poi si tagliano sempre più i servizi ai pendolari, direi essere una cosa non nuova.

 

Le piante hanno bisogno di essere curate e gestite da specialisti ogni giorno, non tanto di libri e conferenza sulla loro salvaguardia, quindi nel momento in cui non ci sono fondi per il loro mantenimento, il loro destino è segnato.

 

Per evitare ciò, l’iniziativa lanciata dal ‘primo custode del Parco’, Paolo Belloni, di poter adottare un albero per soli 50 euro all’anno garantendone il mantenimento, la cura e la gestione da parte di esperti.

 

15 CENTESIMI AL GIORNO !

 

Per farlo bisogna andare sul sito www.pomonaonlus.it

 

Se gli enti che dovrebbero non si preoccupano del nostro futuro, dobbiamo farlo noi, e se non in prima persona almeno con un piccolo contributo faremo qualcosa per il nostro bene e quello dei nostri figli…

 

…poi un giorno, magari ci sveglieremo e ‘licenzieremo’ tutti questi enti inutili, truffatori e cambiando priorità e visione di vita. Forse.

Magari investiremo in Cultura, Ambiente, per il bene di tutti. E lasceremo perdere Guerra, Petrolio, soldi.

 

Magari…

 

A.

.

FAI QUALCOSA !!!

 

Lascia un commento